Presentazione Edil Lions

La storia di Edil lions

Edil Lions Srl nasce da un progetto di cinque soci con la voglia di affermarsi sul mercato e operare nel ramo edile mettendo in campo esperienze, su vari settori, maturate da oltre 14 anni. 
La Edil Lions si prefigge di operare nel settore edile ed impiantistico con professionalità e qualità per superare il momento attuale, assai difficile e critico, che attraversa questo settore lavorativo. 
Edil Lions Srl ha diversificato le proprie aree di business al fine di offrire servizi e prodotti di elevata qualità in grado di soddisfare le complesse esigenze di una vasta tipologia di clienti, sia privati che pubblici.
 Il processo di crescita ha portato l’impresa a sviluppare, gradualmente, rapporti sempre più intensi con altre aziende del settore, al fine di creare un gruppo capace di lavorare in sinergia e di fornire un vero prodotto e servizio “chiavi in mano” al Cliente. Da qui la volontà di sviluppare un’azienda più solida più strutturata; nasce la Edil Lions Srl. 
L’impresa ha al proprio interno maestranze e collaboratori con competenze diverse, necessarie per soddisfare le richieste di risoluzione di necessità di varia natura, che interessano piccoli, medi o grandi Clienti.

sede edil lions

Nel corso degli anni, la Edil Lions, ha collaborato e collabora con varie Amministrazioni Stabili della Provincia di Trieste, Gorizia e Udine, per la realizzazione di opere di piccola, media e grande entità, come ad esempio la ristrutturazione sia di facciate condominiali, sia di singole unità immobiliari, nonché il rifacimento di coperture piane e/o a falde, industriali e civili, moderne e d’epoca. 
Collabora con la Provincia di Trieste, l’ATER e la GE.FI. Fiduciaria Romana per l’espletamento di attività su immobili di proprietà del Comune di Trieste e dell’Azienda Sanitaria locale e di recente ha instaurato rapporti di lavoro con il Comando dell’Esercito Militare Friuli Venezia Giulia, l’ITIS e con la Wartsila Italia Spa. 
Grazie alla collaborazione ed all’ausilio consolidato con lo Studio Tecnico, la nostra impresa ha potuto ampliare la propria sfera di competenza anche nel campo dei ponteggi e degli interventi mediante l’utilizzo della piattaforma aerea (di cui la Edil Lions dispone), qualificando le proprie maestranze mediante corsi di perfezionamento promossi dalla Edil Master di Trieste.

Collaborazione con lo Studio tecnico

La collaborazione con lo Studio Tecnico, inoltre, consente alla Edil Lions di operare velocemente sul campo svolgendo con celerità ed in via autonoma tutte le incombenze (PIMUS, O.S.P., D.I.A., ecc.) richieste dalla vigente normativa.
 Attualmente la Edil Lions sta completando l’iter per l’ottenimento dell’Attestazione di qualificazione “SOA”.
 La struttura della Edil Lions, attualmente, consta di n. 11 persone

. Nello svolgimento di queste ed altre attività la società ha collaborato con l’ing. Reiner, l’ing. Smotlak, l’ing. Tull, l’ing. Longhi, l’ing. Bidoli, l’ing. Pipolo, l’ing. Schiavon, l’arch. Gasperini, l’arch. Umari.

Nell’ultimo periodo, mediante la partecipazione a corsi formativi organizzati dalla Edilmaster di Trieste, dall’Università di Trieste e la ARAI di Palermo, la Edil Lions, attraverso lo Studio Pestel, è in grado di effettuare le analisi necessarie al rilascio della “Certificazione Energetica” dell’edificio (Direttiva 91/2002/CE – 2006/CE), nonché la stesura di perizie termografiche e video-ispezioni.

L’impresa è inoltre specializzata nella fornitura e posa di impianti fotovoltaici e di pannelli solari.
 La nostra Ditta dispone di attrezzatura e di macchinari di proprietà, quali escavatore, camion, piattaforma aerea, furgoni, demolitori, sabbiatrice, carotatrice, video ispezione, prova fumi e quant’altro necessario alla realizzazione di qualsiasi tipo di opera.

2018-04-27T12:58:25+00:00 dicembre 6th, 2015|